Questi tubi sono più leggeri ed economici rispetto alla linea Pellet, pur mantendo tutte le caratteristiche normative e prestazionali. Sono perfettamente compatibili sia dal punto di vista tecnico per imbocchi e dimensioni, sia dal punto di vista estetico per l’uguale finitura in smalto porcellanato.
E’ una linea di canali da fumo appositamente studiata per le stufe a pellet che, avendo un ventilatore nel circuito di combustione, richiedono l’utilizzo di guarnizioni di tenuta.
Costruiti in acciaio al carbonio saldati a laser per ottenere saldature perfette, successivamente ricoperti internamente ed esternamente con smalto vetroporcellanato cotto alla temperatura di 850°C per conferire eccezionali qualità di resistenza alla corrosione delle condense di combustione.
Resistono perfettamente anche a situazioni estreme come il fuoco di fuliggine (incendio che avviene dentro il tubo) senza rovinarsi o alterarsi; naturalmente nel caso in cui si verifichi il fuoco di fuliggine è necessario controllare che le guarnizioni non si siano deteriorate ed eventualmente sostituirle.
Nero opaco
spessore totale
acciaio 0.5mm + smalto 0.2mm
spessore totale
acciaio 1mm + smalto 0.2mm
LE GUARNIZIONI SONO, A SCELTA, DI 2 TIPI:
IN SILICONE NERO
Classe di tenuta: P1 – Resistenza alla temperatura: 200°C
IN VITON VERDE
Classe di tenuta: P1 – Resistenza alla temperatura: 250°C