E’ una linea di canali da fumo appositamente studiata per le stufe a pellet che, avendo un ventilatore nel circuito di combustione, richiedono l’utilizzo di guarnizioni di tenuta.
Costruiti in acciaio al carbonio saldati a laser per ottenere saldature perfette, successivamente ricoperti internamente ed esternamente con smalto vetroporcellanato cotto alla temperatura di 850°C per conferire eccezionali qualità di resistenza alla corrosione delle condense di combustione.
Resistono perfettamente anche a situazioni estreme come il fuoco di fuliggine (incendio che avviene dentro il tubo) senza rovinarsi o alterarsi; naturalmente nel caso in cui si verifichi il fuoco di fuliggine è necessario controllare che le guarnizioni non si siano deteriorate ed eventualmente sostituirle.
La nuova geometria Pellet Fit nasce per soddisfare specifiche esigenze estetiche grazie alla nuova finitura in nero ultra matt, molto gradevole dal punto di vista estetico è in grado di garantire le prestazioni dello smalto vetroporcellanato, e alla nuova geometria priva di bicchieratura femmina, la stessa delle nostre migliori linee per le stufe a legna, che garantisce linearità al canale senza che ci siano giunzioni a vista tra i vari pezzi.
La sede per la guarnizione di tenuta è presente sulla parte maschio dei pezzi e permette di effettuare installazioni in classe P1 grazie all’utilizzo della guarnizione stessa.
Nero Ultra Matt
spessore totale
acciaio 0.5mm + smalto 0.2mm
spessore totale
acciaio 1mm + smalto 0.2mm
LE GUARNIZIONI SONO, A SCELTA, DI 2 TIPI:
IN SILICONE NERO
Classe di tenuta: P1 – Resistenza alla temperatura: 200°C
IN VITON VERDE
Classe di tenuta: P1 – Resistenza alla temperatura: 250°C