Questi tubi sono più leggeri ed economici rispetto alla linea Plus 1,2mm, pur mantendo tutte le caratteristiche normative e prestazionali. Sono perfettamente compatibili sia dal punto di vista tecnico per imbocchi e dimensioni, sia dal punto di vista estetico per l’uguale finitura in smalto porcellanato. Su questi tubi si possono utilizzare gomiti e T della linea Plus 1,2mm oppure gomiti della linea Classic.
Rappresentano il massimo qualitativo della produzione SAVE Spa: tubi in acciaio al carbonio saldati a laser per ottenere saldature perfette, vengono successivamente ricoperti internamente ed esternamente con smalto vetroporcellanato cotto a temperatura di 850°C per conferire eccezionali qualità di resistenza alla corrosione delle condense di combustione.
I risultati del test V2 previsto dalla norma 1856-2 sulla resistenza alla corrosione, hanno dimostrato che i canali da fumo Plus 1.2mm e Plus Light hanno una durata decisamente superiore ai normali tubi verniciati di sp. 2mm non vetrificati internamente.
Resistono perfettamente anche a situazioni estreme come il fuoco di fuliggine (incendio che avviene dentro il tubo) senza rovinarsi o alterarsi.
Nero opaco
spessore totale
acciaio 0.5mm + smalto 0.2mm
spessore totale
acciaio 1mm + smalto 0.2mm
Per evitare la fuoriuscita di condensa è necessario che i tubi della linea Plus 1,2mm vengano montati con l’imbocco rivolto verso il basso (vedi disegno). Per fare questo può essere necessario usare come partenza il raccordo F/F anticondensa.